iten

 

Mentre cresce la richiesta dei pazienti sotto questo aspetto, non sempre gli ortodontisti sono i grado di rispondere a questa necessità con apparecchiature convenzionali. L'estetica ha portato allo sviluppo di tecniche ortodontiche "invisibili", quale appunto l'ortodonzia linguale, ossia l'applicazione dei bracket sulla superficie posteriore denti, diventando così davvero invisibile per gi altri. Fino a qualche anno fa l'ortodonzia linguale era considerata solo come un'alternativa all'ortodonzia vestibolare e prettamente per motivi estetici, richiesti da particolari pazienti che, per esigenze personali, volevano un sorriso più gradevole ma senza compromettere l'estetica dei propri denti.

Ortodonzia linguale poi, grazie ai numerosi studi fatti in tutto il mondo, sulle tecniche di attuazione e grazie a materiali sempre più innovativi e meno invasivi, l'ortodonzia linguale si è posta di fianco all'ortodonzia vestibolare non più come un'alternativa, ma come una valida tecnica ortodontica capace di risolvere la maggior parte delle malocclusioni dento-scheletriche.

Molti ortodontisti considerano ancora il trattamento ortodontico con apparecchiature linguali multibracket molto complesso, costoso e difficile da portare a termine.

L’ortodonzia estetica

L’ortodonzia estetica utilizza particolari bracket in ceramica che hanno lo stesso colore dei denti e che vengono applicati generalmente nei settori frontali della bocca dei pazienti adulti.
Rispetto ai bracket metallici, però, possono causare l’abrasione dello smalto dei denti in percentuale maggiore e i movimenti dentali ottenuti non sono altrettanto precisi.

ODONTOSMILE

Il Dott Giuseppe Di Cesare si è laureato in medicina e chirurgia il 19 luglio 1979, PRESSO  L'UNIVERSITA' " LA SAPIENZA" di ROMA e  abilitato alla professione medica chirurgica nel gennaio del 1980, con numero di iscrizione  28318.

CONTATTI

INDIRIZZO: Roma: V.Cassia,1656

TELEFONO: 06.39919541

CELLULARE: 320.0654135

Email: giuseppe_dicesare@libero.it

SITO: http://www.odontosmile.it/

Cerca